<span class="dojodigital_toggle_title">I 3 migliori impianti hi fi</span>

I 3 migliori impianti hi fi

I 3 migliori impianti Hi Fi 

Per stanze fino a 15, 25 e 35 Mq

Quotidianamente diversi appassionati di musica si rivolgono a noi per approcciarsi al mondo dell’alta fedeltà e, per fornire alcuni utili consigli per scegliere al meglio, riportiamo a seguire quelli che per noi possono definirsi I 3 migliori impianti Hi Fi per stanze fino a 15, 25 e 35 Mq.

La nuova tendenza dell’ascolto della musica non può che tener conto del fenomeno dello streaming da piattaforme digitali (Spotify, Deezer, Apple Music ecc).

Ascoltare i tuoi brani preferiti tramite queste piattaforme ti conduce spesso a riprodurre la musica in maniera sufficiente attraverso le casse dello smartphone o del PC.

Ok, cosi facendo stai “sentendo” ma non “ascoltando”

Un buon impianto Hi Fi potrà farti percepire ogni singolo dettaglio della tua canzone preferita trasportandoti e guidandoti verso una nuova esperienza musicale!

Evoluzione della riproduzione musicale

i-3-migliori-impianti-hi-fi

Esistono alcune piattaforme di streaming digitale che propongono una elevata qualità di riproduzione.

QoBuz, da sempre dedita alla ricerca della perfezione, risponde in maniera esemplare all’esigenza di riproduzione in alta fedeltà.

Tuttavia la riproduzione della musica attraverso i classici sistemi come lettore CD o giradischi non è ancora stata eguagliata da nessuna piattaforma di streaming digitale e in particolar modo il giradischi, grazie alla sua particolare ed ineguagliabile resa affascinante, resiste prepotentemente nonostante gli anni che avanzano!

Quali elementi audio scegliere per l’impianto? Perché?

Mirando alla strutturazione degli altri elementi imprescindibili per un impianto Hi Fi solido e affidabile dobbiamo focalizzare l’attenzione su due attività fondamentali:

  • Analisi della planimetria
  • Selezione dei prodotti maggiormente performanti in funzione degli spazi.

i-3-migliori-impianti-hi-fi

I tecnici di Pick Up Hi Fidelity, da oltre 50 anni, sviluppano con attenzione l’analisi della planimetria al fine di selezionare i prodotti che meglio si adattino alle dinamiche di spazio cercando e riuscendo sempre a soddisfare al meglio i desideri del cliente.

Impianto Hi Fi per stanze fino a 15 Mq

Ad esempio su una stanza fino a 15 Mq andremo a proporre un primo impianto hi fi  composto da  diffusori acustici Q Acoustics 3020i con relativi stands Q3000 FSI integrati con Amplificatore Cambridge Audio AXA 25 e CD Player Cambridge Audio AXC 25 (o con il Giradischi Rega Planar 1 Plus).


impianto-hi-fi-completo-15-mq-q-acoustics-cambridge-audio-rega

Impianto Hi Fi per stanze fino a 25 Mq

Su una stanza fino a 25 Mq invece valuteremo un impianto composto da diffusori acustici Q Acoustics 3030i con relativi stands Q3000 FSI integrati con Amplificatore Cambridge Audio AXA 35 e CD Player Cambridge Audio AXC 35 (o con il Giradischi Rega Planar 1)


impianto-hi-fi-completo-q-acoustics-cambridge-audio-rega-25mq

Impianto Hi Fi per stanze fino a 35 Mq

Per una stanza fino a 35 Mq invece possiamo contare su un impianto composto da  diffusori acustici Q Acoustics 3050i integrato con Amplificatore Cambridge Audio AXR 85 e CD Player Cambridge Audio AXC 35 (o con il Giradischi Rega Planar 2).


impianto-hi-fi-completo-35-mq

Conclusioni

Nonostante la meticolosità dei dettagli indicati, pensiamo sia sempre importante un confronto e per questo puoi comodamente richiedere una consulenza gratuita.

I nostri esperti riusciranno ad individuare rapidamente la soluzione più adatta alla tua stanza da ascolto.

Richiedi una consulenza gratuita.

Lascia un commento